Mi occupo dal 1989
di Ricerche di Mercato
per la Grande Distribuzione
con focus nell'alimentare

Mi presento

In un mondo sempre più volatile, incerto, complesso, ambiguo è indispensabile poter sfruttare tutte le competenze e le conoscenze disponibili per prendere le decisioni più corrette.

Io sono Roberto Borrani, uno dei professionisti italiani con la maggiore esperienza e competenza nelle analisi di localizzazione per la Grande Distribuzione.

Oggi sbagliare l’apertura di un Supermercato, o anche l’acquisizione di un P.V., comporta dei costi difficili da sostenere per qualsiasi azienda, men che meno per il singolo imprenditore.
Non essere in grado di individuare o prevedere una minaccia può far saltare tutti gli obiettivi.

La localizzazione è la scelta più rigida nell’ambito del marketing mix.
Si può cambiare l’offerta, la comunicazione, il prezzo, ma la localizzazione quella è, e quella rimane. Allo stesso tempo la localizzazione è anche il fattore che più di altri può garantire un vantaggio competitivo nel tempo.
Non a caso si parla di rendite di posizione …

Ho sempre lavorato instaurando un rapporto di fiducia con tutti i clienti, mantenendo sempre fermi i principi di lealtà, correttezza e riservatezza.

Nessuna ricerca è uguale ad un’altra.
Nessun cliente è uguale ad un altro.
Al di là delle tecnologie utilizzate, lavoro in modo artigianale. Alla competenza ed all’esperienza abbino sempre la giusta dose di flessibilità, necessaria per cogliere e valutare appieno le sfumature che caratterizzano ciascun intervento.